Il sentiero della Bagna Cauda: ogni venerdì fino al 15 dicembre 2017

Villa Conte Riccardi inaugura una serie di “percorsi enogastronomici” per guidarvi alla scoperta dei sapori autentici piemontesi nel rispetto del ciclo delle stagioni e del territorio.

Selezioneremo solo prodotti tipici freschi e d’eccellenza per reinventare piatti semplici dai sapori genuini e contemporanei e li abbineremo a vini di nicchia di produzione locale.

Il viaggio, turistico o gastronomico che sia, acquista valore se ti affidi ad una guida umile ed esperta e se è condiviso con le persone giuste.

Noi saremo la tua guida, a te non resta che accomodarti nella nostra sala da pranzo con le persone giuste e goderti la cena!

Il 1° Sentiero del gusto in Villa: La Bagna Cauda.

Nella tradizione piemontese la Bagna Cauda è il piatto della fraternità, l’eblema della bontà, dello star bene insieme mangiando cose semplici e ghiotte. Spesso è preparato per celebrare momenti di vita gioiosa come la fine della vendemmia o di altri lavori che coinvolgono la comunità.

Ti proponiamo un percorso alternativo e gustoso alla scoperta delle armonie e dei contrasti di questo piatto.

Nella prima tappa la nostra Bagna Cauda accompagnerà una squisita Battuta di Fassone Piemontese e un gustosissimo Sformato di Peperone rosso di Carmagnola.

Una piccola pausa ed entreranno in scena i Tortelli fatti in casa dove la tipica salsa piemontese incontrerà l’inseparabile Cardo Gobbo di Nizza Monferrato e il Seirass.

Svoltato l’angolo, la protagonista della serata arricchirà una morbidissima Tagliata di Vitello di allevamento locale con contorno di verdure fresche.

Raggiungeremo la destinazione con un dolce sfizioso a sorpresa.

Immancabili compagni di viaggio, i vini locali abbinati ai diversi piatti.

Vi aspettiamo!

Prenotazione obbligatoria: tel 0141 408135 – info@villacontericcardi.it

Cena Bagna Cauda - tutti i venverdì fino al 15 dicembre

Prenota subito la cena a base di Bagna Cauda!