Il sentiero della Barbera: ogni giovedì sera fino all’11 gennaio 2017

Eccoci al secondo “Percorso Enogastronomico” proposto da Villa Conte Riccardi per guidarvi alla scoperta dei sapori autentici piemontesi nel rispetto del ciclo delle stagioni e del territorio.
Il nostro obiettivo è di reinventare piatti semplici dai sapori genuini e contemporanei e renderli accessibili a tutti in un contesto accogliente.

Il 2° Sentiero del Gusto in Villa sarà quello della Barbera. 

La zona di Asti e la storia della Barbera si incrociano sin dai tempi del Medioevo, quando l’Astesano rimane addirittura l’unica zona importante di coltivazione di queste uve.

Celebriamo un vino che è simbolo di Armonie e Contrasti tra nobiltà e contadini, e il cui nome stesso  è usato con il significato di “irruente, aggressivo, indomito”, come lo sono i Bàrberi che da sette secoli corrono il Palio di Asti.

Ogni giovedì sera fino all’11 Gennaio, prenota la tua cena a base di Barbera che sarà protagonista di piatti alternativi, dal primo fino al dolce.

Come diciamo noi…Il viaggio, turistico o gastronomico che sia, acquista valore se ti affidi ad una guida umile ed esperta e se è condiviso con le persone giuste.

Noi saremo la tua guida, a te non resta che accomodarti nella nostra sala da pranzo con le persone giuste e goderti la cena!

Vi aspettiamo!

Prenotazione obbligatoria: tel 0141 408135 – info@villacontericcardi.it

Prenota subito la cena a base di Barbera!